Cos’è il filling ialuronico?

Questo tipo di trattamento, attraverso l’utilizzo di acido ialuronico, collagene, acido polilattico, viene utilizzato per attenuare selettivamente i solchi naso-genieni e le rughe perilabili, per aumentare il volume delle labbra e/o il loro contorno e per aumentare il volume degli zigomi.

Il trattamento con filler a base di acido ialuronico può richiedere almeno una ventina di minuti e il risultato dipende ovviamente dalla situazione di partenza.

L’Intervento

Utilizzando un ago molto sottile, il chirurgo inietterà il liquido sotto la superficie della cute per le linee più leggere, oppure più in profondità per trattare rughe più marcate. Dopo il trattamento, possono comparire un leggero gonfiore e arrossamento che spariranno nelle ore successive.

Villa Bella Clinc utilizza filler con anestetico (0,3% di lidocaina) della famiglia Juvèderm® Ultra, per un trattamento pressoché indolore.

Anche per quanto riguarda le labbra, il risultato dipende dalla situazione di partenza. Per chi ha labbra molto piccole, una sola fiala basta ad aumentare il volume. Per un trattamento completo invece saranno necessarie due/tre sedute distanziate di una decina di giorni.

La durata di questo trattamento varia da paziente a paziente: a volte i risultati sono visibili ancora dopo otto mesi, altre volte invece, dopo tre mesi, saranno necessari dei ritocchi.

Una prima visita di consulto con il chirurgo chiarirà meglio i possibili rischi legati a questo tipo di intervento

1000

Pazienti Soddisfatti

15

Congressi

25

Anni Di Esperienza

I Dottori

Dott. Giovanni Botti

Direttore

Dott. Chiara Botti

Chirurgo Plastico

Dott. Antonio Cella

Chirurgo Plastico

Altri Interventi di Medicina Estetica

Vai alla barra degli strumenti