Cos’è la Radiofrequenza?
Il Radiage è una delle più recenti tecniche non-ablative utilizzate per il ringiovanimento cutaneo. Non si tratta di un laser, ma di un sistema brevettato a radiofrequenza. La radiofrequenza riscalda e modifica leggermente i delicati tessuti sottocutanei.
Ciò determina la contrazione del collagene già presente nel connettivo dando luogo ad un leggero “effetto lifting” e sollecita la produzione di nuovo collagene “rimpolpando” così i tessuti.
Il Trattamento
Questa procedura può essere tranquillamente eseguita in ambulatorio con effetti visibili a distanza di 3-4 settimane dal primo trattamento. Inoltre permette al paziente di riprendere immediatamente la sua attività.
Una prima visita di consulto con il chirurgo chiarirà meglio i possibili rischi legati a questo tipo di intervento
-
I BENEFICI DEL RADIAGE RISPETTO AD ALTRE PROCEDURE
• Non è invasivo. Non implica nessuna incisione cutanea né alcun danno tessutale.
• Il controllo raggiunto in questa metodica è di un livello difficilmente ottenibile con altri trattamenti.
• Non si verifica nessun sanguinamento né escoriazione ed il rischio di cicatrici è inesistente.
• Può essere associato ad altre metodiche per il ringiovanimento cutaneo.
-
TEMPI DI GUARIGIONE
Questa tecnica non implica tempi di recupero, come avviene invece nel caso della chirurgia estetica, ed è quindi possibile riprendere immediatamente il proprio lavoro. Si può riscontrare un lieve rossore che può durare meno di un’ora e non più di 24 ore.
-
DURATA
L’effetto del trattamento si manifesta nella sua pienezza nel corso delle 3-4 settimane successive e può durare da 6 a 12 mesi. Si consiglia un ciclo iniziale di 4 trattamenti, con intervalli di circa una settimana. Ciò può variare da paziente a paziente.
Pazienti Soddisfatti
Congressi
Anni Di Esperienza
I Dottori

Dott. Giovanni Botti
Direttore

Dott. Chiara Botti
Chirurgo Plastico
