Cos’è la Scleroterapia dei vasi capillari?

La scleroterapia è un trattamento che consiste nell’iniettare una soluzione sclerosante nei vasi capillari al fine di riassorbirli oppure cancellarli.

L’intervento

Si inietta una soluzione sclerosante nei vasi capillari, che causa subito una reazione infiammatoria locale, intervenendo sull’occlusione di un tratto venoso o su un gruppo di capillari al fine di riassorbirli oppure cancellarli.

Questo trattamento solitamente ha una durata che varia dai quarantacinque minuti all’ora e viene eseguito dal chirurgo in ambulatorio.

Per poter apprezzare i risultati della scleroterapia, occorrerà attendere qualche settimana (dalle tre alle sei solitamente), se si tratta di vasi di piccole dimensioni; per quanto riguarda vasi più gradi, bisognerà attendere qualche mese.

In ogni caso è importante che la paziente eviti l’esposizione al sole e che indossi delle calze elastiche per qualche giorno, in modo da ottimizzare i benefici.

E’ infine possibile che il trattamento debba essere ripetuto; in questo caso sarà necessario che intercorra almeno un mese tra una seduta e l’altra.

Una prima visita di consulto con il chirurgo chiarirà meglio i possibili rischi legati a questo tipo di intervento

1000

Pazienti Soddisfatti

15

Congressi

25

Anni Di Esperienza

I Dottori

Dott. Giovanni Botti

Direttore

Dott. Chiara Botti

Chirurgo Plastico

Dott. Antonio Cella

Chirurgo Plastico

Altri Interventi di Medicina Estetica

Vai alla barra degli strumenti