Dott. Giovanni Botti

Dott. Giovanni Botti

Il Dott. Giovanni Botti di Salò, sul lago di Garda, è il direttore di Villa Bella Clinic, struttura sanitaria completamente dedicata alla chirurgia estetica, fra le più attrezzate ed avanzate in Europa.

Sin dal 1988 è stato docente in numerosissimi corsi di chirurgia estetica, organizzati sia da Università che da Società Scientifiche in Italia, Francia, Austria, Germania, Norvegia, Svizzera, Spagna, Stati Uniti, Giappone, Romania, Oman, Egitto, Barhain, Marocco, ecc. ed ha eseguito interventi chirurgici dimostrativi in molti ospedali, sia in Italia che all’estero. Dopo essere stato insegnante per parecchi anni ai Master di Chirurgia Estetica dapprima dell’Università di Pavia e poi dell’Università di Milano, attualmente è Professore a contratto di Chirurgia Plastica presso la scuola di specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Università di Verona e docente dei Master di chirurgia estetica organizzati dalla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica dell’Università di Padova, dalla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica dell’Università di Genova e della Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria dell’Università di Roma Tor Vergata, nonché dell’annuale corso superiore di chirurgia plastica della faccia dell’Università di Nizza. 

È autore di tre intere monografie: “Liposuzione ambulatoriale” (1988), “Chirurgia estetica dell’ invecchiamento facciale” (1995), “Mastoplastiche estetiche” (2004), di capitoli di vari testi di chirurgia plastica, di numerosi filmati scientifici, nonché di 67 articoli pubblicati sulle più note riviste di settore (Plastic and Reconstructive Surgery, Aesthetic Plastic Surgery, Facial Plastic Surgery, Aesthetic Surgery Journal, Face, ecc.). Ha ricevuto riconoscimenti per il suo contributo allo sviluppo della chirurgia estetica dalla Società Americana di Chirurgia Plastica Estetica (Filadelfia, 1990), dalla Società Giapponese di Chirurgia Plastica Estetica (Tokyo 2000), dalla Società Egiziana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (Il Cairo 2001, 2005), dall’IMCAS (Parigi 2003, 2004, 2005 e 2006). È membro onorario della Società Francese di Chirurgia Estetica, della Società Rumena di Chirurgia Plastica ed Estetica e della Società Egiziana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. È inoltre membro ordinario dell’ISAPS, dell’EAFPS e dell’ISLAS.

Contatto: botti@villabella.it

Link: Curriculum Vitae


© 2012-2016 Villa Bella Clinic - Via Europa, 55 - Salò (BS) - P.IVA 03003760984 - Tel. 0365 41446 - info@villabella.it